Prepariamoci al Natale

Care amiche, fra meno di due mesi è Natale!Lo so che ci vuole ancora tempo, ma per chi come noi vuole preparare qualche lavoretto fatto a mano, il tempo è prezioso e bisogna iniziare da ora per essere pronte per le feste.
Quello che vi propongo oggi è una idea carina e non tanto difficile da realizzare:delle stelline fatte ai ferri per decorare l’albero di Natale.
Ho acquistato della lana rossa e con i ferri circolari ho realizzato delle piccole stelle seguendo la spiegazione che ho trovato su Internet qui.
Ho effettuato però alcune modifiche personali che mi hanno semplificato il lavoro, che ho salvato nella sezione tutorial qui.
Per imbottire le stelline non ho usato l’ovatta come era scritto nel tutorial, perchè il bianco si vede.Ho comprato invece dai cinesi delle piccole palline di polistirolo rosso… e il gioco è fatto.


le stelline sono molto carine vero?

le ho abbellite con dei campanellini (anche questi si trovano dai cinesi) e poi mi sono detta: come rendere queste decorazioni ancora più personali?
Così l’idea di ricamarle.Allora su ciascuna stellina ho ricamato a punto erba una lettera della frase “Buon Natale” e il gioco è fatto.


Si potrebbero ricamare anche dei fiocchi di neve con la lana bianca, oppure cambiare colore alle lettere o scrivere qualcos’altro .La fantasia si può sbizzarrire
Che ne dite?
Ma non finisce qui.Avevo della lana rossa un pò più grossa.Ho realizzato altre stelline seguendo lo stesso schema.Il risultato è stato che la stella mi è venuta di dimensione 12 cm, cioè abbastanza grande per essere usata singolarmente : come segnaposto come qui
per ciascun commensale per rendere speciale la tavola per il pranzo di Natale o, perchè no, lasciata aperta su un lato potrà essere usata come contenitore per un piccolo dono da scambiarsi tra amici.Bello vero?


Se le stelline vi piacciono, ma non siete capaci di farle voi, andate nel nostro shop e ordinatele subito .Le facciamo noi per voi
Un consiglio.
Guardate come sono belli anche gli alberelli fatti all’uncinetto!

    Lascia un commento